Crea sito

L'ACI tramite EUROTEST

Buono il servizio a Milano mentre pare insoddisfacente quello a Roma.

Leggere il risultato del test aiuta a capire il senso dei risultati.

Nello specifico chi ha valutato il comportamento del conducente non sapeva che è possibile scegliere uno specifico taxi solo per quello che riguarda il numero dei posti disponibili oppure non sapeva che i coducenti di taxi possono utilizzare i telefoni anche senza dispositivi viva-voce (Codice della strada Articolo 173 comma 2).

Nessuna scusante è valida, puo' e deve sempre esserci spazio per il miglioramento.

Questi i risultati emersi dal test:

TEST DEI TAXI IN EUROPA

UN SERVIZIO DA MIGLIORARE

Ad essere sinceri gli ispettori Euro TEST hanno trovato anche diversi tassisti molto professionali, alla guida di veicoli ben equipaggiati, che hanno reso molto confortevole il percorso.

D’altra parte, un esame di maggior dettaglio rivela che, anche nei casi più positivi, non tutti i requisiti del test sono stati superati. Resta, pertanto, un ampio spazio di miglioramento per un servizio così importante per la mobilità delle nostre città, che passa per:

• Comportamenti di guida (e non solo) dei conducenti all’altezza di un servizio pubblico moderno;
• Tariffe e identificativo veicolo/conducente trasparenti;
• Accettazione di carte di credito a bordo.

Petizione on line

Prima di parlare e dare giudizi affrettati senza sapere di cosa state parlando, informatevi, e' una forma di rispetto che tutti vorremmo ricevere: parlare e valutare a ragion veduta, ovviamente a meno che non si sia palesemente in cattiva fede, potete dare uno sguardo qui, oppure potete fare una ricerca tramite google.

Sul link sottostante, se desiderate potete firmare la petizione on line.